APRILE 4


LAKELAND  SUN N' FUN
 
quarta parte


Iniziano le esibizioni di alcuni tra i migliori acrobati americani professionisti:

Rob Holland , con un aereo autocostruito MXR Technologies MX2 registrato N540RH










Daniel McClung con un autocostruito Christen Eagle I, N181DM



Matt Chapman con Mudry CAP 231EX, N580GP







Manovre classiche per questo North American P-51






e subito dopo, decollo mozzafiato dell'F-22















ho visto finalmente cosa può fare con gli ugelli che variano da direzione del flusso allo scarico



ma dopo pochi minuti, subentra un'avaria che costringe il pilota a sospendere l'esibizione



e ad atterrare, fortunatamente senza ulteriori conseguenze.



C'e' agitazione tra il personale di supporto; l'aereo resta fermo in pista perchè non può usare il ruotino  (guasto idraulico ?) e poi viene recuperato con l'uso di un trattore



Riprendono le evoluzioni degli acrobati del cielo:

Sean D. Tucker sul suo autocostruito Challenger III












Matt Younkin con il suo Beech model C18S,  N9108R









Greg Poe  con un MX2, N71GP



in un momento di pausa, questo "cinese" attraversa la pista e torna al parcheggio.



Inizia il suo programma la pattuglia Heavy Metal Jet Team.












Jim "Fang" Maroney  con il suo  DHC-1 "Chipmunk" modificato ,  N540FM






Decolla "Fat Albert", il C-130 dei Marines









continua la sua esibizione con vari passaggi



poi termina con un atterraggio tattico






E' il momento più atteso della giornata: l'esibizione dei Blue algels



























se li sono gustati anche loro



Iniziano le partenze e questo T-28 e' uno dei primi a lasciare la statica



l'invidiata...



faccio due passi in mostra statica per fotografare le novità, come questo ennesimo L-39 e il KC-135 dietro di lui



nella via di rullaggio passano una marea di aerei da turismo pronti per il loro turno di decollo



C'e' chi e' venuto con un aereo che non e' "da turismo".



Un Long-Ez in livrea Thunderbirds



Altro aereo Us Navy colorato "vintage" e' questo Boeing EA-18G Growler, serial 166899



Avevano un secondo F-22 e non hanno continuato l'esibizione...



sempre d'effetto lo scatto con le code allineate



Beech 200 noleggiato dal Corpo dei Marines per la sezione arruolamenti



MH-60S con colorazione speciale



Che sorpresa !

L'unica Aerocar ancora volante ! E' del 1957






Una replica di Bleriot, lascia il campo



Fairchild 24W-46 del 1946



siamo prossimi all'uscita e questo Mooney tigrato, uno scatto se lo merita



ma l'ultimo lo tengo per lui: ciao Tomcat, sei stato un grande.