SETTEMBRE 2



Barcellona, parcheggio 95.  Di fronte a noi, un MD80 Spanair ha flaps e slats estesi.





La copilota fa "il giro esterno", ma poco dopo vedo che tutto l'equipaggio scende dall'aereo e prende un pullmino:
cambio macchina ?





L'aereo piu' interessante presente in aeroporto e' sicuramente questo Boeing 767 messicano





EC-KNE, Boeing 717, lascia l'area di parcheggio.





Arriva anche il nostro turno, destinazione Linate e sul raccordo "M" passiamo vicino all' MD87 di Pronair





Aeromexico in accelerazione per il decollo





siamo inbound a Saint Tropez VOR e sulla sinistra si vede l'aeroporto di Frejus/St Raphael





Cannes





tempo autunnale in Lombardia: stiamo raggiungendo il Po





Il fiume Ticino,lambisce Pavia e poi si immette nel Po.

Da notare come l'acqua piu' limacciosa del Po non si mescola con quella piu' trasparente del Ticino.





In rullaggio per la tratta successiva, incontriamo SE-DJX che ha perso l'airone in coda e anche le varie scritte AirOne





e vicino e' parcheggiato il "vitellino" di ItAli





A Roma-Fiumicino I-DACR e' visibilmente preparato per restare fermo a lungo, mentre all'altro forse hanno smontato un finestrino.





Nuovo musetto per questo Boeing 737 di Blue Panorama





Ancora per poco, ma e' strano vedere un A-320 AirOne trainato verso la zona tecnica Alitalia





Due ore di sosta a Roma, poi si riparte per Catania





si vede bene un Boeing 777





e anche I-DAWU, senza un motore e con la deriva priva del colore rosso.





Decolliamo mentre sta arrivando una serie di temporali





piu' a sud invece, solo cumuli "tranquilli"











una bella inquadratura della nuova aerostazione, con una luce particolare





e' previsto un cambio macchina e l'aereo che useremo per tornare a Roma, e' in ritardo.

Faccio qualche prova in notturna





La caratterstica scala posteriore









arriviamo a Roma con un po' di ritardo, perdo la coincidenza e mi devo fermare a dormire in albergo.

La mattina seguente, dalla finestra vedo due traffici atterrare per 34L








Salgo sull'aereo per Bologna, le tendine sono chiuse e il Sole illumina lo storico marchio





Resto in cockpit per uno scambio di idee, poi arriva il momento di mettere in moto





pronti al rullaggio





posizione attesa 25





in leggera virata a destra;  la tratta la vola il copilota





in crociera do un'occhiata alle notizie...





la cartina di Bologna ILS 12 e' gia' pronta





qualche dato sul "libro di ferro"





L'avvicinamento di Bologna ci allunga, fino a vedere il circuito di Fiorano





il casello di Modena Sud: traffico tranquillo in autostrada





forte foschia accentuata dal controsole





meglio soli che male accompagnati...








Taxi-in al Marconi





...e fine del volo.

Ci sara' un prossimo report ?    Lo spero, ma potrei anche ritrovarmi pensionato.