LUGLIO
5 |
I nuovi parcheggi di fronte alla vecchia area cargo, sono ormai monopolio degli MD80. Siamo in partenza per Bergamo, volo AZ 2312. ![]() Arriva il "delta sierra" di JetTran ![]() ![]() faccio qualche prova con la luce che continua a diminuire di intensita' ![]() ![]() ![]() 520mm, senza cavalletto... forse e' pretendere troppo ![]() siamo alla fine del rullaggio 25, numero tre al decollo. Uscita MEDAL 5A ![]() seguiamo per poche miglia la SID, poi il Controllo ci "spara" una prua 320, che accettiamo ben volentieri. Nuova prua 350, poi arriva un bel diretto FRZ. ![]() eccola Firenze, che si avvicina ![]() ![]() Passiamo con Milano controllo e si inizia la discesa. Sorvoliamo Parma ![]() Doveva essere una giornata pesante, con cinque tratte; invece una variazione di programma ce ne ha cancellate tre e ci fa andare a Linate via superficie e poi must-go a Roma per effettuare solo le ultime due. Bergamo Alta, dal terrazzo della camera. ![]() In aerostazione a Linate, gioco un po' con le code di ben sei MD80 ![]() ![]() ![]() Volo pieno, posto corridoio: niente foto. La macchina per il volo Meridiana 1792 e' al parcheggio 304. Sì, volo Meridiana ! Sono sei su dieci, gli ATR di AZ Express che volano e grazie a dei charter per Tortolì l'attivita' di volo e' aumentata. ![]() Avevate notato dietro l'ATR, questo MD80 SwiftAir ? ![]() Assalto alla diligenza ! ![]() SID ESINO 5A ESINO UZ924 KOLUS UL125 KOVAS Dopo il decollo si passa dalla frequenza di Torre a quella del Controllo e quest'ultimo ci stupisce con un " climb 230 inbound Carbonara". Il livello finale diventa poi FL290. La traiettoria e' quasi balistica con solo 30 miglia di crociera. T/C Top of Climb fine salita T/D Top of descent inizio discesa ![]() Capo Carbonara ![]() Porto Sa Ruxi e gli Scogli de Piscadeddus ![]() Capo Sant'Elia ![]() Il quartiere Borgo Sant'Elia e la zona dello Stadio ![]() La Basilica di Nostra Signora di Bonaria, marca il paesaggio della citta', con la sua mole bianca. L'intitolazione si riallaccia ad una leggenda del tardo-medioevo di naufragi e miracoli, culminata nel ritrovamento fortunoso del simulacro della Vergine. ![]() ![]() Via Roma ![]() ![]() Il materiale rotabile non e' dei piu' moderni... ![]() Pista 32 chiusa per lavori e il raccordo "elevato" a pista 32 R. Si seguono le procedure di avvicinamento strumentale per 32, poi in corto finale ci si allinea per 32R (procedura side-step). O si fa un bel visual... ![]() ![]() In tanti anni di volo, e' la prima volta che vedo un ATR in push-back. Avanti Air opera per conto Meridiana le rotte CAG-NAP e CAG-FLR ![]() E' il nostro turno per il push (IG1771) e a fine manovra riesco a vedere i due F-27 Cargo presenti ![]() In rullaggio, abbandonato tra altri rottami, un MB-326 con i rari colori del Reparto Sperimentale e di Standardizzazione Tiro di Decimomannu, uno dei soggetti dell'AMI piu' rari da fotografare negli anni '90 ![]() Ebbi la fortuna di trovarne due a Lecce, durante una visita dell'aprile 1985. ![]() Ancora piu' rari gli aerei che andarono a sostituire ! Questa immagine del novembre 1979 e' opera dell'allora sottotenente (spotter) Pregnolato M. e raffigura un Lockheed T-33A di quel reparto. ![]() Decollo 32 e a 3000 piedi siamo autorizzati a dirigere al punto ALEDI. Si nota il tratto iniziale della Strada Statale 131 "Carlo Felice" , principale arteria della Sardegna ![]() E' finita la giornata ed anche questo report ![]() |